mercoledì 29 aprile 2015

TORTA DI PANNOLINI con orsetto in pannolenci

torte di pannolini Grumolo delle Abbadesse
Sembra che anche qui in Italia cominci a prendere sempre più piede la moda delle torte di pannolini. Per una festa presso una scuola materna, mi è stato chiesto di realizzare una composizione per la lotteria di fine anno scolastico.


idee regalo a Grumolo delle Abbadesse
Ero un po' incerta sul tipo di torta da fare, poi ho notato che avevo da parte questo orsetto creato con un patchwork di pannolenci giallo e arancione e scritta verde ricamata a macchina. Così ho aggiunto un doppio fiocco con strass a forma di fiore e ho ripreso gli stessi colori per l'intera altezza della torta.
torte di pannolini bambini Grumolo delle Abbadesse
Quello che ne è venuto fuori è questa torta a piani alla quale ho aggiunto anche farfalle e decorazioni di carta crespa en pendant.
torte di pannolini bambini Grumolo delle Abbadesse
Non è stato facile lavorare la carta crespa. Direi, piuttosto, che è stato un lavoro piuttosto lungo! Se per il giallo ho usato uno spiedino di legno per creare dei riccioli, per le strisce arancioni ho preferito fare degli spuntoni attorcigliandole su se stesse, realizzando, in questa maniera, un effetto diverso. Tutto sommato non è poi così male.

Davvero un bel premio per chi se lo aggiudicherà, voi che ne pensate?

E che ne dite di andare alla pagina torte e dolcetti per vedere le altre torte che ho realizzato fino ad oggi?