mercoledì 5 marzo 2014

ACCESSORI bambini: sciarpa in pile peluche con tasche

regalo di compleanno
Questo mese è stato il compleanno della mia nipotina. All'epoca, per la sua nascita, feci un bel bavaglio rosso con un fiore Jacobean, ma in questo periodo, in cui le giornate si preannunciano ancora belle fredde, e la mia nipotina è solita uscire con la mamma in passeggiata, una morbida sciarpa fatta a mano in pile peluche è stato proprio il regalo giusto per lei. 


Riciclando la scatola di cartone di un mini panettone, ho creato il pacco regalo dentro il quale ho arrotolato la sciarpa ricavata da una striscia di pile larga una ventina di centimetri.
pupazzo di neve
Sulla sciarpa ho, poi, voluto aggiungere delle tasche per le mani sulle quali ho applicato a macchina un simpatico pupazzo di neve e uno scintillante nastro di raso en pendant.
sciarpa per l'inverno
Ora, non vi descrivo il suo faccino sorridente, una volta aperto il suo regalo di compleanno! Ma una grande soddisfazione nel vedere apprezzato il mio lavoro.


Yeah!