mercoledì 2 aprile 2014

Nascerà una passione?

Quando mi è stato chiesto, a marzo, di creare una torta di pannolini per una bambina, avevo già provato a realizzarne in precedenza. Ma l'inesperienza e la richiesta di un budget limitato non avevano dato buoni risultati.

La prima, che realizzai, aveva più di un centinaio di pannolini, nessuna struttura interna, decorazioni e fiori di carta. Per non parlare delle foto: l'ambiente utilizzato, fu la cucina. Sì, insomma, non certo il meglio per farsi pubblicità e tentare la strada del passaparola.
torte di pannolini Chicco
Per carità, può piacere o non piacere, questa tipologia di torta... Ma vedendo quella che ho realizzato per Lia Gisell ora (è questo il nome della nuova arrivata), posso dire con estrema sincerità: ma che razza di torta creai per Valentina?!
Nonostante l'impatto iniziale, di chi l'ebbe ricevuta, fosse stato di sorpresa - perchè mai viste prima, - dopo qualche giorno, la stessa persona, la ritenette più che mediocre. Ma tant'è, a me servì per giungere ad una conclusione.

Infatti, ciò a cui mirai, da quel giorno, fu l'effetto WOW! Ed era quello che avevo intenzione di fare proprio per questa occasione... se non fosse che mi viene chiesto di far vedere i prodotti.
Pazienza, mi son detta, sarà per la prossima.
torte di pannolini Pampers
E così, scartando la mia idea iniziale, il modello triciclo e, successivamente, quello della culla sospesa - che non avevano alcuna possibilità di integrare i prodotti forniti, - ho semplicemente realizzato la classica torta a piani. 
torte di pannolini con accessori
Nonostante tutto, non posso assolutamente lamentarmi del risultato ottenuto. Voi cosa ne pensate, sfondo scenografico a parte?
torte di pannolini con accessori
Corredata di prodotti fra i migliori, morbido doudou e pannolini Pampers, questa è una delle prime torte ad aver scatenato davvero l'interesse di chi l'aveva vista passare, anche solo di sfuggita.

Ora, non mi resta che farmi prendere dall'entusiasmo e decidere che da quest'anno nascerà quella che potrebbe essere la mia principale passione: realizzare torte di pannolini, interamente handmade, con strutture, magari già pronte, per inserire solo ciò che mi porterà la persona che vorrà consegnare un regalo originale, con un tocco veramente unico, che solo il fatto a mano potrà dare.

Avanti, alla riscossa!

Vai alla pagina torte e dolcetti per vedere le altre torte che realizzerò a partire da quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?