mercoledì 28 maggio 2014

GIOCO IN TESSUTO: tris da viaggio

gioco del tris
E' il momento di dedicarci al divertimento. Vi presento un gioco molto diffuso e conosciuto da tutti che sicuramente vi divertirà un sacco: il tris!

Quando usciamo a passeggiare, i bambini adorano portarsi dietro i loro giocattoli preferiti.

Ecco perchè ho realizzato un fantastico tris che, come vedrete, è davvero originale, colorato e semplicissimo da creare.

Il tabellone è realizzato in stoffa, ma si può anche utilizzare uno straccio di cotone: uno di quelli comunemente usati per pulire i pavimenti. E' pratico da portare a casa dei nonni o più semplicemente per giocare in casa con il resto della famiglia.
gioco del tris
Ecco l'immagine del tris aperto. In questo caso le pedine sono fatte a forma di frutta ma è possibile cambiare soggetto in base alle esigenze dei vostri bambini.

Nella parte posteriore ho cucito un pezzetto di velcro, per staccare ed attaccare le pedine durante la fase di gioco, ma è utilissimo anche durante il trasporto perchè, in questo modo, rimangono perfettamente attaccate al tabellone.

E' dotato di due manici per essere trasportato ovunque andiamo: come avrete capito si chiude in una pratica borsetta diventando pratico e facilissimo da portare. Sarà sufficiente piegarlo in tre parti seguendo le tre file verticali di caselle.
gioco del tris
Io, ad esempio, con l'avvicinarsi dell'estate, l'ho creato apposta per portarlo sempre in spiaggia e vi posso garantire che mia figlia si diverte tantissimo già da ora.

Adatto, insomma, a tutti quelli che conoscono le regole del gioco!