mercoledì 9 luglio 2014

Festa dei BAMBINI 2014

cartellone con scritta applicata
Finita la scuola, non si trovano più molte occasioni di incontrarsi... ecco perchè, ogni anno, d'estate, organizzo una grande festa dove i bambini possano divertirsi fra giochi d'acqua e bolle di sapone.


giardino estivo
Quest'anno, però, il tempo non è stato molto clemente con noi. Purtroppo, sul più bello, proprio quando tutti erano immersi nei giochi e zuppi dalla testa ai piedi, si è alzato un ventaccio che ci ha costretti a rientrare in casa, asciugare velocemente i bimbi e continuare la festa stretti tra quattro mura.

Ahimé! Nuvoloni neri e minacciosi si erano presentati all'orizzonte, ma il più, fortunatamente, era, ormai, fatto: anche le foto con i cartoni di Sofia la principessa e di Jake e i pirati dell'isola che non c'è - immagini ingrandite su cartelloni da un metro e poi colorate con gli acquarelli.
jake e i pirati dell'isola che non c'è sofia la principessa
Soddisfatti, tuttavia, per la bellissima giornata passata assieme ai propri compagni di classe, tutti se ne sono tornati a casa, felici di portarsi dietro un ricordo del tempo trascorso in amicizia: un simpatico portachiavi a forma di passerotto, oltre alle immancabili caramelle.
ricordini di fine festa
Ecco in dettaglio i piccoli uccellini in pannolenci creati proprio per l'occasione: souvenirs inseriti in piccole borsette di carta da consegnare ai piccoli invitati al termine dell'evento.
gift bags fai da te
Un'idea sicuramente da riprendere anche in occasione di una festa di compleanno, dove, per il confezionamento, potete farvi aiutare dai piccoli di casa, cosa ne dite?