mercoledì 15 ottobre 2014

CORREDO NEONATO con cicogne e bola messicana

corredo nascita neonato
Un bellissimo corredino realizzato con tessuto 100% cotone raffigurante una cicogna che porta un neonato nel becco.

Composto da bavaglino impermeabile, portapannolini/portasciugamani, fasciatoio da viaggio impermeabile, portaciuccio, portabiberon e portaoggetti per il bagno, questo coordinato si adatta molto bene sia ad un bambino che ad una bambina.
corredo nascita neonato
Il fasciatoio da viaggio segue l'altezza del bambino fino ad un massimo di 3 anni; il bavaglino, al contrario, può essere usato secondo necessità fino ai 6 mesi; il porta pannolini, invece, può diventare un comodo porta asciugamani per il bagno, una volta che il bambino avrà acquistato una certa indipendenza, oppure, un porta pigiamino per la sua cameretta.
porta pannolini con ricamo a punto croce
In quest'ultimo, è stato ricamato un motivo a punto croce con disegni, colori ed applicazioni che riprendono il motivo della stoffa.
La particolarità di questo oggetto è la presenza di un piccolo campanello che ricorda quello che indossava la mamma durante l'intera gravidanza: il richiama angeli o bola messicana.

Sapete cos'è?

Sembra che in Messico ed in Indonesia, le donne portassero degli strani pendagli sul ventre durante l'intera gestazione: ciondoli che, quando camminavano, o si muovevano, creavano un suono dolce che veniva percepito dai piccoli ancora quando erano nell'utero della loro madre.

Era credenza popolare, inoltre, che questi sonagli richiamassero gli angeli custodi a protezione di mamma e bambino al fine di garantire una gravidanza e un parto senza problemi.
richiamo degli angeli
Una volta appurato dalla scienza che il feto sente già attorno alla sedicesima, ventesima, settimana di gravidanza, il chiama angeli è entrato prepotentemente in commercio, diventando addirittura un gioiello che molte mamme amano indossare per tutta la durata dei nove mesi.

Sebbene possa aiutare il piccolo a capire i ritmi di sonno-veglia della mamma, molte donne lo usano per iniziare a creare una connessione con i loro piccoli fin dai loro primi istanti di vita.

Direi che, nell'insieme, è un'ottima idea regalo.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?